Triestespresso Expo sbarca nel Trieste Convention Center
23 Dicembre 2019 | Di Venezia Giulia Economica |
Dal 22 al 24 ottobre la più importate fiera internazionale B2B del settore del caffè espresso farà puntare da tutto il mondo i riflettori sul Friuli Venezia Giulia.
È una storia che ormai caratterizza Trieste e il caffè da oltre 300 anni. Un percorso che ha contraddistinto questo territorio per far diventare “Trieste Capitale del Caffè” non solo un nome ma un marchio registrato.
Dal 22 al 24 ottobre la più importate fiera internazionale B2B del settore del caffè espresso farà puntare da tutto il mondo i riflettori sul capoluogo del Friuli Venezia Giulia. L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, realizzato da Aries Scarl in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste, è un appuntamento in cui gli espositori e visitatori provenienti dai cinque continenti giungeranno a Trieste per la tre giorni dedicata agli affari, a studiare e approfondire le tematiche del comparto del caffè e trattare dei cambiamenti che nel settore ci sono stati negli ultimi tempi e le progettualità future.
Anche questa edizione si svolgerà nella suggestiva location del Porto Vecchio di Trieste, un’area evocativa della lunga storia e competenza della città nel comparto caffeicolo e sui cui moli approdò il caffè che iniziò a diffondersi nella “Vecchia Europa”.
Ma la decima edizione di Triestespresso Expo lascerà il segno anche per la capacità di coniugare storia, tradizione e modernità. Tutte caratteristiche e virtù che contraddistinguono il comparto del caffè ma che saranno l’emblema anche dell’area espositiva: gli espositori saranno accolti nel nuovo Trieste Convention Center, non tralasciando neppure l’utilizzo per alcuni eventi di un’icona di archeologia industriale come la Centrale Idrodinamica.
Nell’edizione 2018 l’obiettivo di crescita della più importate fiera mondiale dedicata all’espresso era stato centrato passando dai 12.500 visitatori del 2016 ai 13 mila con un +4%. Per il 2020 si punta a festeggiare la decima edizione con un ulteriore salto in avanti, che potrebbe attestarsi sulle 14 mila presenze.