Ristori per i soci delle Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli:ultimi giorni per presentare le domande
4 Febbraio 2022 | Di Venezia Giulia Economica |
Per le Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli, fino al 15 febbraio i soci ammessi alla procedura concorsuale possono presentare domanda allo sportello di Trieste della Camera di commercio Venezia Giulia. Per Trieste i rimborsi del provvedimento regionale sono pari al 10%, consentendo così un ristoro complessivo che arriverà all’88% degli importi depositati.
<Fino al 15 febbraio – commenta il presidente camerale, Antonio Paoletti – nel rispetto del regolamento regionale vengono registrate dagli uffici le domande ricevute per poi avviare l’istruttoria rapportandosi con il liquidatore delle Cooperative triestine. A tutto mercoledì 2 febbraio sono state depositate allo sportello camerale 4.124 domande, ma c’è ancora l’opportunità per presentare le richieste di rimborso e spero che gli aventi diritto colgano l’opportunità di farlo visto lo stanziamento messo a disposizione dalla Regione Friuli Venezia Giulia. A volte le persone vengono a chiedere informazioni, ma essendo titolari di un diritto di credito di importi inferiori a 1.000 euro, non è previsto il rimborso del 10% perché inferiore ai 100 euro>.
La Camera di commercio Venezia Giulia ha pubblicato sul proprio sito all’indirizzo www.vg.camcom.gov.it l’informativa e la modulistica per permettere alle persone che ne hanno diritto di presentare la domanda, ricordando che essendo questo periodo sottoposto alle regole in vigore per garantire la sicurezza durate la pandemia da Covid-19, per accedere allo sportello camerale bisogna essere in possesso del Green Pass base necessario per l’accesso alle strutture pubbliche, rispettare il distanziamento ed evitare ogni tipo di assembramento.
Per tale ragione si consiglia di presentare la domanda attraverso Pec o invio di raccomandata con ricevuta di ritorno come più sotto indicato.
Per chi è
I soci prestatori di “Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli – Soc. Cooperativa” residenti in Friuli Venezia Giulia dal 12 agosto 2021 (data di entrata in vigore della L.R. 13/2021) sono i destinatari dei ristori erogati dalla Camera di Commercio Venezia Giulia su delega della Regione Fvg.
Dove andare
Le domande potranno essere presentate utilizzando l’apposito modello
- a mezzo Pec sottoscritta con firma digitale dalla persona fisica richiedente;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- presso lo sportello della Cciaa Venezia Giulia secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Stante il permanere dell’emergenza Covid, di prega di voler privilegiare l’invio delle domande a mezzo Raccomandata Ar. o Pec.
Per l’informativa e la modulistica i soci ammessi alla procedura concorsuale possono fare riferimento al sito della Camera di commercio VG a questo link.