Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Question Time: domande e risposte sulla compilazione della scheda sulle buone pratiche di economia circolare

1 Giugno 2022 | Di |

Nel 2022 la Camera di commercio Venezia Giulia, in partnership con la Cciaa di Pordenone-Udine, ha lanciato un’iniziativa per intercettare e raccogliere le buone pratiche di economia circolare sul territorio, in modo da dare loro visibilità e diffonderle anche nel resto d’Italia.

L’obiettivo del progetto è divulgare gli esempi più interessanti per promuovere la replicabilità e favorire lo sviluppo di sinergie e collaborazioni a livello geografico e/o settoriale.


La mappatura delle esperienze virtuose di enti e imprese avviene in base alla metodologia elaborata a livello nazionale da ICESP, la Piattaforma italiana degli attori per l’economia circolare coordinata da ENEA che, a questo scopo, ha predisposto anche una scheda standard da compilare per candidare il proprio caso.

A seguito del workshop tenuto a livello regionale per introdurre la scheda ICESP, tramite l’illustrazione di una serie di buone pratiche entrate già a far parte del database italiano (il materiale didattico e la registrazione dell’evento sono disponibili su www.ecocamere.it), si propone un evento interattivo con domande e risposte in diretta su dubbi e perplessità riguardanti la compilazione della scheda.

L’evento “Question Time: domande e risposte sulla compilazione della scheda sulle buone pratiche di economia circolare” si terrà on line il giorno 23 giugno 2022 dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Iscrizioni a questo link: bit.ly/QUESTIONTIME2306

I quesiti devono essere anticipati, in forma sintetica, dai partecipanti tramite e-mail all’indirizzo info@ecocamere.it entro il 20/06/2022.

A seguito del confronto sui quesiti anticipati, nel corso dell’incontro sarà possibile porre anche delle domande in diretta.

A cura di Ilaria Giannoccaro, Professoressa di Ingegneria economico-gestionale presso il Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management del Politecnico di Bari; è referente, per l’Università, di ICESP e co-coordina il gruppo di lavoro “Buone pratiche ed approcci integrati” e il sottogruppo “Competenze e formazione su economia circolare”.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.ecocamere.it/progetti/friuliveneziagiulia