Punto Impresa Digitale della Cciaa Vg
24 Dicembre 2021 | Di Venezia Giulia Economica |
Con il Pid consulenze professionali gratuite su varie tematiche del digitale
Trasformazione digitale, Impresa 4.0 e nuove tecnologie hanno a lungo alimentato la curiosità degli imprenditori, rivelandosi elementi di svolta del nuovo paradigma globale, conseguenza degli ultimi due anni di pandemia e rinnovamento digitale.
Tuttavia, se per alcuni l’argomento costituisce l’indiscusso punto di forza e competitività, per altri si tratta spesso di un investimento necessario ma ancora poco compreso.
L’Ufficio Punto Impresa Digitale (PID), presente in Camera di commercio Venezia Giulia e previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0, si rivolge a tutte le imprese offrendo gli strumenti per muoversi consapevolmente nel mondo digitale.
Nell’anno solare 2021 non sono stati solo i titolari d’impresa a trarre vantaggio dai percorsi promossi sulle tematiche digitali, ma anche il personale dipendete che ha appreso strumenti e nuove competenze che vanno dall’impostare una presenza online tramite gli strumenti più semplici alle strategie vincenti da adottare nel Digital Export.
Per offrire continuità al percorso iniziato nel 2021 e dare una risposta concreta alle imprese del territorio, la Camera di commercio Venezia Giulia mette a disposizione degli imprenditori delle consulenze professionali gratuite che si svolgeranno entro il mese di marzo 2022.
Gli argomenti si concentreranno sugli aspetti digitali della legalità, quali normative e trattamento dei dati; la creazione di contenuti; il Digital Export; e coinvolgendo esperti del settore riconosciuti a livello nazionale nella progettazione digitale.
Per informazioni
Sede di Gorizia:
Valentina Feresin
E-mail: digitalpromotergo@vg.camcom.it
Sede di Trieste:
Bartolome Abad Mas
Tel: 040 6701 332
E-mail: digitalpromoterts@vg.camcom.it