ProgettoMerlinCv: al Castello Formentini la conclusione del tour delle dimore storiche della Venezia Giulia
3 Marzo 2022 | Di Venezia Giulia Economica |
Si conclude con l’ultimo degli eventi in programma il Progetto MerlinCV (finanziato dal Programma Interreg Italia Slovenia) alla scoperta dei tesori delle dimore storiche della Venezia Giulia.
Dopo la presentazione del Progetto MerlinCV durante la mostra mercato dell’antiquariato Trieste Antiqua e la successiva visita, a dicembre, del Palazzo Lantieri a Gorizia e delle tombe dei Borboni a Castagnevizza, è ora in programma la conclusione del tour al Castello Formentini di San Floriano del Collio.
Sabato 5 marzo 2022, dalle ore 10.00, il Conte Formentini condurrà una visita guidata dei giardini esterni, degli interni e delle sale inferiori e superiori del castello, narrando le vicende storiche che hanno coinvolto il castello tra XII e XX secolo e la storia della Famiglia Formentini. In anteprima assoluta il programma prevede anche la visita del villaggio medioevale in costruzione.
Per assicurare l’osservanza delle disposizioni in periodo di emergenza da Covid-19, verrà creato un gruppo di 20-25 persone, che dovranno essere obbligatoriamente munite di green pass rafforzato.
Ci sono ancora dei posti disponibili e se siete interessati mandate la Vostra adesione alla mail promo@ariestrieste.it (numero di contatto: 328 7858630). Vi invieremo il programma definitivo e le regole di ingresso.