Organizzi un concorso? Chiedi informazioni in Camera
5 Febbraio 2018 | Di Venezia Giulia Economica |
Ruolo di garanzia e personale dedicato
Le manifestazioni a premio sono eventi commerciali promozionali cui è ricollegata la promessa di un premio a fronte dell’acquisto di un prodotto o di un servizio.
Per svolgere tali manifestazioni (i soggetti legittimati a promuovere manifestazioni a premio sono imprese produttrici o commerciali nonché organizzazioni dell’associazionismo economico tra imprese costituite sotto forma di consorzi o di società anche cooperative) la vigente normativa prevede l’obbligo della comunicazione preventiva del regolamento al Ministero dello Sviluppo Economico e l’individuazione – nel notaio o nel funzionario della Camera di Commercio responsabile della tutela della Fede Pubblica – del garante della regolarità delle procedure di assegnazione dei premi.
La Camera di Commercio Venezia Giulia offre all’utenza il servizio del funzionario camerale responsabile della tutela della Fede Pubblica alle tariffe approvate dalla Camera stessa, che variano a seconda del valore da un minimo di euro 400+IVA a un massimo di euro 700+IVA. Si segnalano di seguito i primi tre concorsi a premi di interesse locale conclusi nel 2018 grazie all’intervento dell’Ente camerale:
1) “Compra da Prunk e Vinci”, organizzato a Trieste dalla Prunk Carni srl in cui sono stati assegnati 3 premi per il valore di 1.526 Euro;
2) “Lotteria San Giacomo 2017”, organizzato a Trieste dall’ Associazione San Giacomo, in cui sono stati estratti 10 premi in buoni acquisto da spendere nei Negozi associati;
3) “Natale stellare” organizzato a Villesse dal Centro Commerciale Tiare Shopping, in cui sono stati assegnati come premi un viaggio a Eurodisney e 4 buoni acquisto.
Per maggiori informazioni:
regolazione.mercato@vg.camcom.it