“Il Sabato Goriziano”, una giornata che non ti aspetti
9 Aprile 2019 | Di Venezia Giulia Economica |
La giornata che non ti aspetti. L’appuntamento che ti permetterà di vedere con occhi diversi i tesori della tua città. Una festa di shopping, cultura e tradizione gastronomica, per ridare impulso a una Gorizia piena di perle da riscoprire e valorizzare assieme. Sì, proprio riscoprire il centro città con i suoi palazzi e giardini, la sua offerta commerciale, le sue infinite particolarità che fanno di Gorizia una città unica.
Nell’ambito del progetto Pisus Let’s GO! del Comune di Gorizia con l’intervento a cura della Camera di Commercio Venezia Giulia, tutto è pronto per “Il Sabato Goriziano”, presentato questa mattina nella sala Bianca del Municipio goriziano. Sabato 13 aprilela città diventerà “Gorizia Glamour” con in programma la sfilata delle collezioni primavera-estate 2019 in collaborazione con Federmoda Confcommercio Goriziae con i negozi cittadini su una passerella di 28 metri posizionata in Corso Verdi. Saranno 50 gli outfituomo e donna affidati a 10 modelle e modelli professionisti dieci ospiti dell’associazione “Volendo Continuare…”. Corso Verdi avrà anche un’area di conversazione, allestita nella zona pedonale, che diverrà il fulcro delle proposte offerte da realtà culturali e associative cittadine.
Gianluca Madriz, vicepresidente della Camera di Commercio Venezia Giulia ha evidenziato quanto <l’Ente camerale sia intervenuto in collaborazione e coordinamento con il Comune di Gorizia sulle azioni di animazione del centro cittadino, di supporto allo shopping (come ad esempio il concierge shopping), di promozione del territorio. Tra le attività previste, in calendario nei prossimi mesi c’è anche un incoming di giornalisti che verranno a conoscere meglio Gorizia per poi poterne raccontare le peculiarità e attrattività, nonché un convegno conclusivo in cui andremo a tracciare azioni e risultati ottenuti>.
Per il primo cittadino goriziano l’iniziativa rispecchia la Gorizia che piace, dove le varie realtà locali si mettono insieme per vivacizzare la città, con eventi che aumentando anche l’appeal. Un interessante intreccio fra tante componenti, dalla moda alla musica, dall’enogastronomia al sociale, passando attraverso la cultura.
Stretta collaborazione tra gli imprenditori aderenti, comunicazione sinergica dell’offerta commerciale e culturale goriziana, un percorso di valorizzazione di spazi urbani con la “scusa” della degustazione guidata, un’offerta coordinata nei ristoranti cittadini aderenti con anche aperitivi a tema nei pubblici esercizi: i punti di forza dell’attività sono molteplici e funzionali alla creazione di un gruppo di lavoro coeso e coordinato in grado di dare contenuto anche ad altre iniziative ce in futuro verranno allestite.
Sabato 13 aprile Gorizia Glamour. La città che non ti aspetti.