Gac Fvg: a breve erogazione contributi | Prossima uscita di un nuovo bando
1 Maggio 2020 | Di Venezia Giulia Economica |
Il gruppo di azione costiera del Friuli Venezia Giulia (Gac Fvg) sta completando le istruttorie di liquidazione per permettere l’erogazione del contributo a cura della Regione sui progetti conclusi nel 2019, per un totale di circa 130.000 euro con beneficiari che comprendono realtà scientifiche, associazioni degli operatori della pesca e imprese della pesca e acquacoltura e della ricerca in ambito ittico. Nei prossimi giorni si completerà l’iter istruttorio anche per le richieste di contributo pervenute su tre specifici bandi a fine 2019, giungendo così alla formazione delle graduatorie, per un intervento previsto di 135.000 euro.
Una volta formalizzata la graduatoria, i beneficiari potranno richiedere l’anticipazione del contributo spettante, modalità già prevista dal Programma Feamp 2014-2020 che finanzia gli interventi, e che si incrocia con quanto previsto anche a livello nazionale e regionale, per favorire la liquidità delle imprese.
Dopo gli interventi per favorire le liquidazioni e la formazione delle graduatorie sui bandi pregressi, è prevista l’uscita un bando dedicato allo sviluppo di nuove forme innovative di preparazioni a base di prodotto ittico e lancio sul mercato.