Image Image Image Image Image Image Image Image Image

DELEGAZIONE ECONOMICA IN CAMERA DI COMMERCIO VENEZIA GIULIA

17 Giugno 2024 | Di |

Delegazione economica composta da imprenditori, manager e investitori bavaresi, austriaci e svizzeri in visita in Camera di commercio Venezia Giulia per una presentazione delle opportunità di investimento nella Venezia Giulia. 

I quarantacinque componenti della delegazione sono stati accolti dal presidente camerale Antonio Paoletti che ha tratteggiato le opportunità offerte dal territorio prima di passare la parola ad alcuni imprenditori del tessuto economico giuliano che sono entrati nel dettaglio nell’ambito dei settori di appartenenza, dalla logistica al turismo, dal sanitario alla cinematografia, agli investimenti immobiliari e in infrastrutture.

L’iniziativa è stata organizzata su iniziativa di Laura Krainz Leupoldt, imprenditrice di origine triestina che opera in Baviera e componente del direttivo della Camera di commercio Italiana a Monaco.

“Ho sempre creduto in queste azioni promozionali tra imprenditori dei territori e in passato ho organizzato altre occasioni di incontro nella mia veste di vicepresidente della Camera della Franconia-Alta Baviera. Oggi siamo a Trieste nell’ambito di una iniziativa dell’Associazione Senato Europeo dell’Economia “Europäisches Wirtschaftsenat”, composta da imprenditori e dirigenti di azienda provenienti principalmente dalla Baviera, ma anche da Austria e Svizzera”.

Tra i componenti della delegazione il presidente dell’Associazione, Ingo Friedrich, già vicepresidente del Parlamento Europeo, il barone Rolf Von Hohenau, investitore,  Annamaria Andretta, presidente Camera di commercio Italiana a Monaco ed Erica Rustia (funzionaria Consolato Generale di Italia a Monaco).