Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Consegnata la Casa del Prosecco alla Trattoria Sociale

12 Settembre 2019 | Di |

 

 

Consegnate simbolicamente questa mattina le chiavi delle Casa del Prosecco alla Trattoria Sociale-Drustvena gostilna alla presenza del presidente Claudio Cerniava, del presidente camerale, Antonio Paoletti e dei consiglieri regionali, Igor Gabrovec e Danilo Slokar.

<La Casa del Prosecco e – sottolinerei – del Carso torna da oggi nel pieno possesso della Trattoria Sociale-Drustvena gostilna, a Prosecco – ha affermato il presidente della Cciaa Vg, Antonio Paoletti – per diventare il luogo per la promozione delle produzioni agroalimentari del Carso, comprese quelle a km 0 o “Bio” particolarmente richieste>.

La ristrutturazione dell’edificio è stata realizzata dall’Ente camerale con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un intervento importante, che ha visto la Camera di Commercio impegnata nella gestione della ristrutturazione dello stabile che ora diventerà un importante punto di riferimento per tutto il comparto agricolo del Carso, ma non solo. <L’auspicio – conclude Paoletti – è che  i locali a disposizione fungeranno da posto di riferimento sia per la promozione delle produzioni esistenti in ambito provinciale, sia per le attività di informazione e diffusione delle offerte turistiche del territorio>.

La struttura, prevista dal Protocollo sul Prosecco Doc – che è stato sottoscritto nel 2010 dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf), dalla Regione Friuli Venezia Giulia e da diverse associazioni degli agricoltori – è collocata a ridosso  del cortile della Trattoria sociale-Drustvena gostilna, a Prosecco.