Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Con Grey Goose arriva la vittoria nella “Categoria 1 – Crociera”

9 Ottobre 2022 | Di |

SUCCESSO DELLA PARTNERSHIP CAMERA DI COMMERCIO VENEZIA GIULIA, CASSA RURALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, CONFIDI VENEZIA GIULIA, ASSONAUTICA ITALIANA E DE GUSTO IN BARCOLANA 54

Grey Goose vince la “Categoria 1 – Crociera” e si aggiudica il 47.o posto nella classifica generale. È grande la soddisfazione del team portacolori della partnership tra Camera di commercio Venezia Giulia, Cassa Rurale Friuli Venezia Giulia, Confidi Venezia Giulia, Assonautica Trieste e Italiana e De gusto per questo ottimo risultato sportivo che si unisce all’intensa attività di promozione svolta nello stand sulle Rive. <È stata una regata spettacolare – commenta il presidente camerale Antonio Paoletti – che ci consente di conquistare la vittoria di categoria dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno in una regata difficilissima, con vento forte e condizioni davvero complesse. Mi complimento con questo equipaggio di giovani velisti, che sono anche una start up innovativa nel settore>. 

Sul dodici metri Grey Goose ha regatato un equipaggio di velisti del Triveneto con al timone Sergio Caramel e alla tattica Matteo Velicogna. <Siamo partiti – ricorda Velicogna – molto bene e issato subito il gennaker, che ci ha consentito di acquisire velocità nella prima parte, mentre nel secondo lato abbiamo issato il code 0 perdendo qualche posizione, ma nel terzo e quarto lato con il fiocco medio abbiamo realizzato un ottimo recupero riuscendo a conquistare il primo posto di categoria>.