BARCOLANA 56: Moana 60 Spirit of community
11 Ottobre 2024 | Di Venezia Giulia Economica |
La presentazione sulla terrazza dello stand della Cciaa Vg con gli allievi dell’Isis Nautico di Trieste
Lo stand della Camera di commercio Venezia Giulia, della Cassa Rurale Friuli Venezia Giulia, di Alpe Adria Spa, Assonautica Trieste e De Gusto ha ospitato la presentazione, organizzata in collaborazione con Assonautica, dell’associazione Moana 60 Spirit of community.
Ad aprire l’incontro il presidente camerale, Antonio Paoletti con Roberto De Gioia di Assonautica Trieste e il presidente dell’Isis Nautico di Trieste, Francesco Fazari.
Nicola Pino, responsabile sailing di Moana 60 Spirit of community, ha raccontato alla presenza dei ragazzi dell’Isis Nautico che l’imbarcazione che parteciperà alla Barcolana 56 “è stata donata all’associazione e sulla barca sono stati creati laboratori in ambito culturale, scientifico, di solidarietà in collaborazione con l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti e in ambito giovanile con attenzione all’educazione ambientale dei ragazzi dai 15 ai 20 anni”.
Numerose le attività dell’Isis Nautico di Trieste per Barcolana 56. Dal servizio di ormeggio Follow Me che coinvolge 86 allievi all’equipaggio di allievi agonisti su imbarcazione della Lega Navale, all’altro team misto sull’imbarcazione Only Lu del Fast and Furios Sailing Team di Furio Benussi per Barcolana Maxi e Barcolana 56.
Coinvolti nell’iniziativa dell’Isis Nautico la vice preside prof.ssa Barbara Bernato, il referente Barcolana prof. Minerva Marco e l’allenatore degli equipaggi, prof. Santiago Lopez.