A Medica con imprese e studenti dell’ITS A. Volta
16 Novembre 2022 | Di Venezia Giulia Economica |
La Camera di commercio Venezia Giulia attraverso la sua azienda in house Aries era presente fino al 17 novembre alla fiera Medica di Düsseldorf, in Germania, considerata l’appuntamento mondiale del mercato della tecnologia e dei prodotti medicali.
Due le aziende presenti nello stand camerale, Logic Srl e Ulisse Biomed, con anche la partecipazione di due classi dell’ ITS Volta Scienza della vita, nell’ambito delle attività di internazionalizzazione dell’istituto. Ulisse BioMed, da 15 mesi quotata in Borsa, mira ad espandersi ulteriormente sul mercato europeo, presentando la propria offerta di test molecolari innovativi. Logic Srl è presente a Medica per ampliare le partnership commerciali e di assistenza tecnica nel campo delle apparecchiature medicali, grazie anche ai recenti investimenti in ricerca e sviluppo e nelle innovazioni per la manutenzione di sonde ecografiche.
“La partecipazione degli studenti – commenta il presidente camerale, Antonio Paoletti – a questo appuntamento premia l’attività svolta con gli ITS (individuati da Unioncamere come una delle priorità di intervento nell’ambito dei progetti Orientamento), sia nel corso del 2019, quando una classe aveva già sperimentato la visita in fiera (nell’ambito delle attività Alternanza Scuola Lavoro di della Camera di commercio Vg-Aries), e nel corso del 2020 e 2021 con le attività del programma di scambio transfrontaliero Scet-Net, co-finanziato dal programma di cooperazione Interreg V Italia – Austria che ha previsto visite virtuali in aziende biomedicali carinziane”.
La presenza di questa ampia delegazione arricchirà e animerà lo stand della Cciaa Vg-Aries, nel padiglione Halle16- C44, in cui sono presenti le imprese Logic Srl e Ulisse Biomed, e costituirà luogo di incontro e visibilità per altre imprese regionali presenti in forma autonoma alla fiera.
Nella foto le classi dell’ITS A. Volta con la direttrice, Laura Cerni, la coordinatrice e tutor dei corsi, Giulia Zanin, i docenti Paolo Bruno e Diego Zabot e l’esperto Mauro Tommasini.